Come si prenota uno spazio comune?
1. Per prenotare uno spazio, cliccare su Comunità, andare su Spazi e selezionare quello che si desidera prenotare. Se non è possibile selezionare la voce Spazi tra le voci del menu, è probabile che il vostro quartiere non abbia ancora attivato questo servizio.
Una volta selezionato, assicuratevi che lo spazio scelto sia adatto a ciò che intendete fare, quindi premete Prenota per effettuare la prenotazione. Se il pulsante Prenota non è disponibile, significa che il vostro profilo non è stato verificato per svolgere questa funzione. Per modificarlo, accedi ai termini e alle condizioni del tuo quartiere o contattaci utilizzando le informazioni riportate di seguito.
2. Verificare la disponibilità dello spazio inserendo la data e l'ora della prenotazione. Qui avete la possibilità di rendere la vostra attività pubblica - cioè visibile agli altri utenti dell'App e aperta a tutti - o privata, solo su invito. Nel caso di prenotazioni private, potrebbe essere richiesto un pagamento in contanti per garantire lo spazio.
È inoltre possibile verificare la disponibilità di uno spazio in date diverse organizzando una prenotazione ripetuta. Quando siete soddisfatti, cliccate sul pulsante Continua in basso.
3. Successivamente, vi verrà chiesto di descrivere l'attività o l'evento per cui utilizzate lo spazio. Se avete scelto di effettuare una prenotazione privata, queste informazioni saranno condivise solo con il Community Manager di riferimento.
4. Infine, confermate la prenotazione. Verrete informati della sua approvazione (per quanto riguarda le attività private, seguite le istruzioni contenute nella descrizione dello spazio selezionato).
Was this article helpful?
That’s Great!
Thank you for your feedback
Sorry! We couldn't be helpful
Thank you for your feedback
Feedback sent
We appreciate your effort and will try to fix the article